MicroStrategy prevede di emettere obbligazioni convertibili per 400 milioni di dollari per aumentare la sua attuale esposizione nella principale valuta crittografica.
La società di business intelligence leader negli Stati Uniti, MicroStrategy, ha annunciato che ha intenzione di offrire circa 400 milioni di dollari in titoli per investire i proventi netti in Bitcoin. L’azienda punta ad aumentare il proprio portafoglio BTC di oltre il 100%.
Secondo il comunicato stampa ufficiale, l’azienda intende emettere senior notes convertibili in un’offerta privata a investitori qualificati. La società dichiara che le obbligazioni scadranno il 15 dicembre 2025, a meno che non vengano convertite prima o riscattate.
MicroStrategy ha presentato un documento alla SEC il 4 dicembre e ha rivelato che la società ha recentemente acquistato 50 milioni di dollari di Bitcoin per aumentare il suo portafoglio a oltre 40.000 BTC. Al tasso di mercato attuale, MicroStrategy sarebbe in grado di acquistare circa 21.000 BTC con 400 milioni di dollari per aumentare il suo numero totale a quasi 62.000 Bitcoin.
„MicroStrategy intende investire i proventi netti della vendita delle banconote in bitcoin in conformità con la sua Treasury Reserve Policy in attesa dell’identificazione del fabbisogno di capitale circolante e di altri scopi aziendali generali“, si legge nel comunicato stampa ufficiale.
Banconote convertibili
Inoltre, l’azienda ha accennato al fatto che le banconote saranno convertibili in contanti o in una combinazione di azioni ordinarie di classe A di MicroStrategy e denaro contante. I titoli saranno venduti solo ad acquirenti istituzionali qualificati ai sensi della regola 144a del Securities Act. MicroStrategy è il terzo detentore di crittografia istituzionale negli Stati Uniti dietro a Grayscale Bitcoin Trust e Block.one.
„Le banconote saranno convertibili in contanti, azioni ordinarie di classe A di MicroStrategy, o una combinazione di contanti e azioni ordinarie di classe A di MicroStrategy, a seguito dell’elezione di MicroStrategy. Prima del 15 giugno 2025, le banconote saranno convertibili solo al verificarsi di determinati eventi e durante determinati periodi e, successivamente, in qualsiasi momento fino al secondo giorno di negoziazione previsto immediatamente precedente la data di scadenza. Il tasso di interesse, il tasso di conversione, il prezzo di conversione e alcuni altri termini delle banconote saranno determinati al momento della determinazione del prezzo dell’offerta“, ha aggiunto la società.